recipecottura1|scrivi qui il tempo di cottura|recipecottura recipeingredienti1|250 gr di carne di manzo macinata, 1 uovo , Olio extravergine di oliva q.b., 150 gr di salsiccia luganega, 25 gr di parmigiano grattugiato,1 pizzico di noce moscata grattugiata, 30 gr di mollica di pane raffermo, 1 cucchiaio di prezzemolo, Sale e pepe q.b., ½ carota e ½ cipolla, 450 gr di passata di pomodoro, un pizzico di origano|recipeingredienti recipeprocedimento1|scrivi qui il procedimento|recipeprocedimento

Tipologia

SECONDI

Difficoltà

FACILE

I bocconcini di pollo fritto sono un secondo piatto goloso e irresistibile che mette d'accordo il palato di adulti e bambini. Tra le ricette più amate a livello internazionale per cucinare il pollo e dargli una consistenza croccante fuori e morbida dentro, questo piatto a base di pollo si presta facilmente a essere servito come un secondo goloso accompagnato da salse e contorni, o come un divertente finger food per antipasti, feste o aperitivi.

Preparare i bocconcini di pollo fritto è facile e veloce, e in soli 15 minuti avrete un piatto delizioso da servire ai vostri ospiti per un successo assicurato. Da cucinare al naturale, questo piatto può diventare una vera esplosione di gusto insaporendo la carne di pollo con una spolverata di paprika o con l'appetitoso mix di erbe, spezie e sale di Volterra del Q-King Chicken Rub, che renderà i bocconcini ancora più deliziosi! Partendo dall'acquisto di carne di prima scelta e con l'utilizzo di pochissimi ingredienti, ecco tutti i segreti per preparare dei perfetti bocconcini di pollo fritto.

Introduzione

Sfiziosi e ideali da condividere, i bocconcini di pollo fritto sono un piatto facile, veloce e gustosissimo, perfetto da gustare con gli amici come aperitivo, antipasto o come finger food accompagnato da salse. Utilizzando solo pochi ingredienti e con una preparazione facile e veloce che richiede solo 15 minuti, questa ricetta ha come protagonista indiscussa la carne di pollo, da scegliere di alta qualità, cucinandola al naturale o insaporendola con spezie come la paprika o con il succulento Q-King Chicken Rub, che unisce erbe, spezie e sale di Volterra. Di seguito, trovate tutti i passaggi per preparare dei deliziosi bocconcini di pollo fritto.

Ingredienti

Petto di pollo 400 gr ca.Farina tipo 00 150 gr Pepe nero q.b
Olio di semi q.b.Pangrattato 150 grUova 2
Sale q.b.1Paprika (opzionale)

Come preparare i bocconcini di pollo fritto

1

Per preparare i bocconcini di pollo fritto, è necessario per prima cosa tagliare a pezzettini il petto di pollo, assicurando di ottenere porzioni abbastanza spesse e tutte di dimensioni omogenee.

2

Per insaporirli, mettere i bocconcini in una ciotola, spolverando il tutto con sale, pepe nero, con un pizzico di paprika o con il mix di aromi del Q-King Chicken Rub. Amalgamare il tutto, assicurandosi che la superficie della carne sia cosparsa in modo uniforme dal condimento. 

3

Prendete i bocconcini di pollo già conditi e ripassateli in modo omogeneo in una ciotola contenente la farina 00. In seguito, utilizzate un setaccio per eliminare dalla superficie tutta la farina in eccesso.

4

In un’altra ciotola, rompere le uova, che andranno salate e condite con una spolverata di pepe nero. In seguito, sbattere per bene il tutto fino a ottenere un composto liquido ma omogeneo. Passate quindi i bocconcini nelle uova, avendo cura di coprire totalmente tutta la superficie. 

5

Passare accuratamente i bocconcini nel pane grattugiato e procedere così fino ad aver condito tutti i bocconcini.

6

In una padella, versare olio di semi q.b. e iniziare a farlo riscaldare fino a ebollizione. Una volta bollente, immergere i bocconcini di pollo, con massima attenzione per evitare di bruciarsi con gli schizzi d'olio rovente. È molto importante rigirare costantemente tutti i bocconcini con una pinza, in modo che si cuociano in modo uniforme all'interno e che la crosta esterna sia ben dorata e croccante. Il tempo di cottura si aggira intorno ai 15 minuti.

7

 Scolare i bocconcini di pollo fritto con una paletta scanalata, e riporli uno alla volta su uno strato abbondante di carta assorbente. Ripetere il passaggio nella carta assorbente più volte, fin quando l'olio in eccesso non sarà completamente eliminato.

8

Spolverare i vostri bocconcini di pollo fritto con un pizzico di sale e servire con un accompagnamento di salse, contorni di verdure o con una deliziosa porzione di patatine fritte!

Leggi anche...

Ordina online

Spedizione in 24-48 ore

Spedizione gratuita

Per ordini superiori a 120€+IVA

100% Pagamenti sicuri

Paga in totale sicurezza

Supporto Alimenta

Contatta il nostro Servizio Clienti

Prodotto aggiunto alla lista dei preferiti
Prodotto aggiungi al comparatore.
clear