recipecottura1|scrivi qui il tempo di cottura|recipecottura recipeingredienti1|carne sottofesa 1kg, Skinburger N.5, scaglie di grana, pirottini, attrezzo Roll Meat, mattarello, Perlafol 1/8, Fiori eduli, acqua 150 g|recipeingredienti recipeprocedimento1|scrivi qui il procedimento|recipeprocedimento

Tipologia

Antipasto/aperitivo

Difficoltà

Facile

Tempo di preparazione

20 min

Tempo di cottura

servire freddo

Ingredienti

Carne sottofesa 1KgSkinburger N.5Scaglie di grana
PirottiniAttrezzo roll meatmattarello
Perlafol 1/8Fiori eduliAcqua 100g

Introduzione

Presentare dei piatti pronti da cuocere è sempre un ottimo biglietto da visita, oltre che un servizio molto utile per i clienti. Il rotolo primaverile è un antipasto sostanzioso a base di carne molto colorato grazie alla presenza dei germogli e dei fiori eduli. Per prepararlo avrete bisogno di carne sottofesa macinata che andrà lavorata con lo Skinburger n. 5 di Alimenta, una ricetta studiata senza zuccheri per ridurre la caramellizzazione durante la cottura, non si deforma in cottura e permette alla carne di mantenere il suo sapore e la sua morbidezza.  Non contiene allergeni. Il misto di fiori eduli di Alimenta, con petali blu e rossi del fiordaliso, dorati della calendula e rosso intenso del cartamo, daranno il tocco di colore in più. Per aiutarvi nella preparazione del rotolo primaverile, tenete a portata di mano l’attrezzo Roll Meat, che permette la preparazione di tante ricette a base di carne come il rotolo primaverile e i tramezzini di carne macinata. Poi, per stendere il tutto, non dimenticate il mattarello: quello di Alimenta è in polietilene e non si attacca alla carne macinata, permettendo una facile stesura. La cosa migliore è dotarsi anche della pellicola Perlafol, indispensabile per stendere il preparato di carne e poi arrotolarlo. 

Come preparare il rotolo primaverile con carne

1

Sciogliere 50g di Skinburger n. 5 in 100g di acqua per 1kg di carne e impastare.

2

Posizionare la pellicola Perlafol sull’attrezzo roll meat e stendere l’impasto con il mattarello sul tagliere aiutandosi con un secondo foglio Perlafol.

3

Cospargere la superficie di carne di scaglie di grana, germogli e fiori edibili

4

Arrotolare con cura aiutandosi con il foglio Perlafol e Tagliare a fette il rotolo e posizionare le fette all’interno dei pirottini.

5

Tagliare il rotolo a fette e posizionarlo all’interno dei pirottini. Decorare con i fiori eduli Alimenta.

Conclusione

Da ricordare sempre che l’esposizione delle ricette sul bancone è molto importante. Per presentare il vostro rotolo primaverile di carne a fette dotatevi degli appositi pirottini: Alimenta li mette a disposizione nei colori verde, bianco, nero e pesca. Infine, per presentare la ricetta in modo originale, potreste decorare con i fiori eduli colorati: il colpo d’occhio sarà davvero stupefacente. 

Leggi anche...

Ordina online

Spedizione in 24-48 ore

Spedizione gratuita

Per ordini superiori a 120€+IVA

100% Pagamenti sicuri

Paga in totale sicurezza

Supporto Alimenta

Contatta il nostro Servizio Clienti

Prodotto aggiunto alla lista dei preferiti
Prodotto aggiungi al comparatore.
clear