Il Pulled Pork è un panino tipico del sud degli Stati Uniti, precisamente della Carolina del Nord, fatto con carne di maiale aromatizzata e cotta molto lentamente alla brace, quindi sfilacciata e condita. Uno street food molto sostanzioso e gustoso, che per questo ha avuto successo in tutto il mondo.
Come detto, la carne di maiale deve essere cotta al barbecue a fuoco basso e lentamente, con una tecnica che lascia anche una nota affumicata. Prima della cottura, però, la carne deve essere cosparsa da un mix di spezie e aromi che le daranno un gusto particolare. Infine, a cottura ultimata, la carne sfilacciata dovrà essere condita anche con una salsa barbecue adatta.
Alimenta propone condimenti per la carne da cuocere al barbecue come la crema BBQ Smokey, a base di olio di girasole e di oliva, con una delicata aromatizzazione affumicata. Il panino, infine, potrebbe essere anche condito con la salsa Smokey BBQ #Fuorigriglia di Alimenta, una salsa creata con una base di spezie e una nota affumicata, con sentori leggermente piccanti.