recipecottura1|40 minuti|recipecottura recipeingredienti1|macinato di manzo 700g, Cremosa al radicchio 150g, uova 1, macinato di maiale 300g, pasta brisèe, burro, farina, pane al latte, Hamburger Mix Provola e Speck 100g|recipeingredienti recipeprocedimento1|scrivi qui il procedimento|recipeprocedimento

Tipologia

Secondo

Difficoltà

Media

Tempo di preparazione

30 min

Tempo di cottura

40 min

Ingredienti

Macinato di manzo 700 gCremosa al radicchio 150 gUova 1
Macinato di maiale 300 gPasta BrisèeBurro
Hamburger Mix Provola e Speck 100 gPane al latteFarina

Introduzione

Il timballo di carne, provola, speck e radicchio è un secondo piatto completo da preparare per un pranzo in famiglia. Prepararlo per i vostri clienti sarà facile e garantirà un ottimo risultato. Per ottenere un timballo equilibrato mescolate carne trita di manzo e di maiale e insaporitela come i maestri macellai sanno fare. Per un gusto bilanciato di provola e speck unite l’apposito Hamburger Mix Provola e Speck. Usate la Cremosa al radicchio, per il tocco vegetale che cercavate. Una volta ottenuto un composto morbido e ben lavorabile, non vi resterà che racchiuderlo in un guscio di pasta. Usate la Pasta Brisée che conferisce friabilità e croccantezza. Un passaggio fondamentale consiste nell’imburrare e infarinare lo stampo in cui cuocerete il timballo per permettere alla preparazione di staccarsi uniformemente dalla teglia. Un segreto da vero chef? Disponete tra la brisée e la carne uno strato sottile di pane al latte e ricordate di richiudere bene la pasta su tutti i bordi. Consigliate di cuocere il timballo in forno e di servirlo decorandolo con fiori eduli e ciuffetti di formaggio spalmabile.

Come preparare il timballo di carne

1

Creare l’impasto con la carne tritata, l’Hamburger Mix Provola e Speck e la Cremosa al radicchio e mescolare.

2

Imburrare e infarinare uno stampo da plum cake. Rivestire lo stampo con la Pasta Brisèe facendo attenzione a ricoprire interamente anche i bordi e a lasciare che la pasta strabordi.

3

Spennellare con l’uovo leggermente sbattuto e ricoprire con le fette di pane al latte.

4

Disporre l’impasto di carne della teglia e pressarlo leggermente. Chiudere il timballo con la pasta rimanente.

5

Spennellare la superficie con l’uovo restante e infornare in forno caldo a 185°C. Quando raggiunge i 69°C al cuore è pronto. Decorare a piacimento

Conclusione

Per una cena completa, potete suggerire di servire il timballo con un contorno di insalata mista o delle patate sabbiate cotte al forno.

Leggi anche...

Ordina online

Spedizione in 24-48 ore

Spedizione gratuita

Per ordini superiori a 120€+IVA

100% Pagamenti sicuri

Paga in totale sicurezza

Supporto Alimenta

Contatta il nostro Servizio Clienti

Prodotto aggiunto alla lista dei preferiti
Prodotto aggiungi al comparatore.
clear