Che venga cotto al barbecue o al forno, il pollo ha bisogno di una buona marinatura per acquistare gusto e sapore. In genere poi, la carne di pollo deve essere lasciata marinare per qualche ora in frigo, dandogli modo così di assorbire tutti gli aromi delle spezie. I pezzi più adatti per una cottura alla griglia sono la coscia, la sovracoscia e le ali. Può essere cotto anche il petto o il pollo intero, purché venga aperto bene e marinato con cura, in modo che resti tenero dopo la cottura.
Il pollo cotto alla brace dovrebbe essere marinato con un preparato fatto di olio, salsa di soia, aglio, rosmarino tritato, sale e pepe che andrebbe spalmato anche dopo la cottura.
Il rub per il pollo è un mix di spezie ottimo per preparare il pollo a qualsiasi tipo di cottura, sia questa al forno che al barbecue e, siccome il rischio che la carne rimanga un po’ stoppacciosa a fine cottura è alto, consigliamo di cospargerla con il mix di spezie con molta cura. Noi vi forniamo la ricetta per un rub di pollo base, che potrà poi essere personalizzato con le spezie che riterrete più opportune.
Comunque sia, lasciate sempre sul vostro bancone cosce di pollo o polli interi già conditi con il vostro rub, i clienti apprezzeranno di sicuro!