Tipologia

Spezie e aromi

Difficoltà

Facile

Tempo di preparazione

15'

Tempo di cottura

Dai 30 ai 50' per la carne di pollo

Ingredienti

Cipolla in polvere (½ cucchiaio) Paprika (1 cucchiaio)Pepe di cayenna (½ cucchiaio)
Cumino in polvere (½ cucchiaio)Sale (1 cucchiaio)Zucchero (1 cucchiaio)
Timo essiccato (½ cucchiaio)Peperoncino (1 cucchiaino)Buccia di lime grattugiata (½ cucchiaio)
Aglio (1 cucchiaio)

Introduzione

Che venga cotto al barbecue o al forno, il pollo ha bisogno di una buona marinatura per acquistare gusto e sapore. In genere poi, la carne di pollo deve essere lasciata marinare per qualche ora in frigo, dandogli modo così di assorbire tutti gli aromi delle spezie. I pezzi più adatti per una cottura alla griglia sono la coscia, la sovracoscia e le ali. Può essere cotto anche il petto o il pollo intero, purché venga aperto bene e marinato con cura, in modo che resti tenero dopo la cottura.

Il pollo cotto alla brace dovrebbe essere marinato con un preparato fatto di olio, salsa di soia, aglio, rosmarino tritato, sale e pepe che andrebbe spalmato anche dopo la cottura. 

Il rub per il pollo è un mix di spezie ottimo per preparare il pollo a qualsiasi tipo di cottura, sia questa al forno che al barbecue e, siccome il rischio che la carne rimanga un po’ stoppacciosa a fine cottura è alto, consigliamo di cospargerla con il mix di spezie con molta cura. Noi vi forniamo la ricetta per un rub di pollo base, che potrà poi essere personalizzato con le spezie che riterrete più opportune.

Comunque sia, lasciate sempre sul vostro bancone cosce di pollo o polli interi già conditi con il vostro rub, i clienti apprezzeranno di sicuro!

Come preparare il Rub per pollo

1

Prendete una ciotola capiente, unite il mix di spezie e amalgamate bene. 

2

Cospargete la carne di pollo con il rub alzando la pelle, se necessario, per farlo aderire bene.

Lasciate riposare la carne di pollo in frigo per almeno un paio d’ore

3

Togliete dal frigo e mettete sulla griglia.

Conclusione

Le varianti del rub per il pollo sono molte. Oltre a quella già citata, si potrebbe preparare un condimento aggiungendo spezie come l’anice stellato. 

Se volete arricchire il vostro bancone con cosce di pollo, alette o anche polli interi marinati pronti da cuocere, potete affidarvi alle preparazioni pronte di Alimenta come la crema BBQ smokey a base di olio di girasole e di oliva, con una delicata aromatizzazione affumicata. Chi ama invece un tocco speziato in più, può anche ricorrere alla crema di gyros con un delicato gusto di cumino e caratterizzata da piccoli marcanti di spezie, creata con una particolare lavorazione che permette un’ottima tenuta sulla carne. Infine, per insaporire a dovere le ali di pollo, potreste affidarvi al sale aromatizzato alla paprika Chicken Wings, un piatto pronto da tenere sempre in bella vista sul bancone.

Ordina online

Spedizione in 24-48 ore

Spedizione gratuita

Per ordini superiori a 120€+IVA

100% Pagamenti sicuri

Paga in totale sicurezza

Supporto Alimenta

Contatta il nostro Servizio Clienti

Prodotto aggiunto alla lista dei preferiti
Prodotto aggiungi al comparatore.
clear