Il cocktail di gamberetti è di sicuro uno degli antipasti di pesce più amati, nonché quello ideale per chi ha bisogno di preparare una cena o un’occasione particolare avendo poco tempo a disposizione. È infatti l’antipasto perfetto da preparare con tutta calma, lasciare in frigo e tirare fuori al momento della cena. È un tuffo negli anni ’80, gli anni dell’exploit del momento ludico dell’aperitivo gustato in compagnia, da consumare nei locali o anche da preparare comodamente in casa. Il cocktail di gamberetti è anche l’antipasto preferito da chi ha intenzione di preparare una cena a base di pesce, perché ha una lavorazione veloce e allo stesso tempo assicura un successo.
Possono essere preparati nel classico bicchiere da aperitivo, oppure in una coppetta adagiati su una freschissima foglia di lattuga, o anche all’interno di gustosissimi vol au vent, che si prestano per tantissime occasioni e permettono diverse farciture.
Non c’è dubbio che il segreto di una buona riuscita della ricetta del cocktail di gamberetti è tutta nella scelta degli ingredienti, a partire dai gamberetti che devono essere freschissimi: affidatevi quindi alla vostra pescheria di fiducia. Per quanto riguarda poi la salsa cocktail, se vorrete il massimo della resa, è importante prepararla in casa, maionese compresa. Di seguito tutte le informazioni utili con la ricetta per gamberetti in salsa cocktail perfetti.
In questo caso la proposta è di servire il cocktail di gamberetti con foglia di lattuga da inserire in un qualsiasi contenitore. Ingredienti alla mano, ecco le indicazioni utili per preparare un antipasto gustosissimo.